La nostra missione

“Ogni comunità parrocchiale è chiamata ad essere luogo privilegiato dell’ascolto e dell’annuncio del Vangelo; casa di preghiera raccolta intorno all’Eucaristia; vera scuola della comunione, dove l’ardore della carità prevalga sulla tentazione di una religiositàsuperficiale e arida.”

Papa Francesco, 02/05/2015

La Parrocchia è un "frammento" del "Tutto" che è la Chiesa Cattolica.

Il nostro nuovo parroco: Don Nicholas

- Nato a Sidone (Libano) il 15 Agosto 1966

- Settimo di otto figli.

- Fino al 1987 studia in libano diploma di scuola superiore nel collegio del seminario del SS. Salvatore in Libano.

- Dal 1987 al 1992: corso di Laurea in filosofia e teologia alla pontificia università Gregoriana a Roma.

- 15/07/1992: ordinazione sacerdotale nel convento del SS. Salvatore in Libano.

- Dal 1992 al 1996: corso di laura in Pedagogia Vocazionale allo Pontificia Università salesiana a Roma (esperienza pastorale di fine settimana alla parrocchia di san benedetto – Borgo Piave Latina).

- Dal 1997 al 1998: vicerettore del seminario minore dell’ordine basiliano salvatoriano in libano. (chiesa bizantina Melchita con rito orientale).

- Dal 1998 al 2002: Parroco della grande parrocchia di Sant’Elia a HAIFA in Terra Santa (Nord Israele).

- Dal 2002 al 2005: Rettore del Seminario maggiore dell’ordine basiliano salvatoriano in Libano e docente di pastorale vocazionale alla pontificia facoltà teologica dell’università USEK (Libano).

- 2006: incardinazione nella diocesi di Latina.

- Dal 2006 al 2007: viceparroco nella parrocchia di San Luca a Latina.

- Dal 23/09/2007 al 15/10/2022 parroco della comunità di san Francesco a Cisterna di Latina.

- Dal 1/09/2022: rettore del santuario S. Maria della Sorresca a Sabaudia.

- Dal 16/10/2022: nuovo parroco della comunità di san Francesco a Borgo Montenero in San Felice Circeo.

Il nostro Vescovo

Consiglio Pastorale

Ministri Straordinari dell'Eucarestia

Struttura Parrcchiale

Catechisti

Fede

La fede è il fondamento della chiesa, ed è parte di ogni attività che svolgiamo, di ogni nostro incontro. Crediamo in nostro Signore, e che le nostre azioni siano il riflesso della Sua bontà.

Scritture

Guardiamo al Signore per farci da guida nella nostra vita. Nelle Sacre Scritture troviamo tutto ciò che serve per guidarci sulla strada giusta. Leggere e comprendere le Scritture ci aiuta a vivere una vita piena di significato.

Comunità

Unisciti a noi. Ti accoglieremo a braccia aperte per scoprire l'amore incondizionato del Signore insieme a noi. Ciascuno di noi ha uno scopo e un significato, da soddisfare nel Signore.

Oratorio per la gioventù

La gioventù è un periodo unico della vita, caratterizzato da esplorazioni, scoperte, entusiasmo e soddisfazioni. L'oratorio per la gioventù della Chiesa offre un ambiente amorevole e accogliente per i giovani che esplorano il mondo. È un luogo sicuro, in cui la fede guida l'esplorazione e la scoperta di sé.
LE NOSTRE NOVITÀ

Catechesi degli Sposi

…Per portare avanti una famiglia è necessario usare tre parole: permesso, grazie, scusa. Tre parole chiave! Chiediamo “permesso” per non essere invadenti in famiglia. “Posso fare questo? Ti piace che faccia questo?”. Col linguaggio del chiedere permesso. Diciamo “grazie”, grazie per l’amore! Ma dimmi, quante volte al giorno tu dici grazie a tua moglie, e tu a tuo marito? Quanti giorni passano senza dire questa parola, grazie! E l’ultima: “scusa”. Tutti sbagliamo e alle volte qualcuno si offende nella famiglia e nel matrimonio, e alcune volte – io dico – volano i piatti, si dicono parole forti, ma sentite questo consiglio: non finire la giornata senza fare la pace. La pace si rifà ogni giorno in famiglia! “Scusatemi”, ecco, e si rincomincia di nuovo.

Permesso, grazie, scusa!

(Papa Francesco)